Angelo Leto


Mi sono avvicinato a questa fantastica Arte Marziale nel 1978. Iniziai per caso, grazie ad un amico che da pochi mesi aveva iniziato a praticare il karate nella palestra del Maestro Nando Balzarro.

Sono bastate 2 o 3 lezioni per appassionarmi a questa disciplina che mi ha aiutato ad affrontare in modo migliore un momento difficile della mia vita.

Grazie alla pratica del Karate sono riuscito ad acquisire molta più fiducia in me stesso, iniziai ad allenarmi sempre più spesso e ben presto il Maestro Balzarro mi diede l’opportunità di partecipare agli allenamenti degli agonisti di Kumite.

Gli allenamenti erano duri, ma fortunatamente ebbi anche molte gratificazioni, riuscendo negli anni 85 e 86 ad arrivare quasi sempre a podio.

  Angelo Leto

La massima soddisfazione dei sacrifici fatti la ottenni nel 1987, quando vinsi i campionati assoluti nazionali.

Negli anni ’90 iniziai ad avere i miei primi allievi, come Maestro ho cercato di trasmettere tutta la mia esperienza e quanto imparato dal Maestro Balzarro.

Ora che sono passati circa 18 anni dall’ultima gara agonistica disputata, prova la stessa sensazione di emozione e soddisfazione quando vedo l’impegno dei miei allievi nel cercare di mettere in pratica i miei insegnamenti.

La mia speranza è che un giorno i miei allievi possano provare la stessa bellissima sensazione che provo ancor oggi, quando mi alleno con il mio Maestro Nando Balzarro.

Il Maestro Balzarro è riuscito a trasformare un arte marziale in uno stile di vita.